Corso sulle tecniche del Nordic Walking per Guide Escursionistiche (possibilità di attivare il riconoscimento AIGAE per i crediti formativi) o appassionati.

Il Nordic Walking, la camminata con i bastoncini, dalla Finlandia, dove è nata, si è diffusa ormai in tutto il mondo. Ma cosa significa Nordic Walking nella pratica? E che differenza c’è tra un bastoncino da trekking ed uno da Nordic? Si può applicare la tecnica del Nordic all’escursionismo? Con quali benefici? Il corso si propone di presentare la corretta tecnica del Nordic Walking, con particolare attenzione alla postura e alla tecnica del cammino, e di estendere il concetto ai percorsi escursionistici con approfondimenti sull’uso dei bastoncini in spinta oltre che in appoggio nel trekking.

Il corso è tenuto da Istruttore di 2°livello di Nordic e Fitwalking iscritto all’albo nazionale dei tecnici del Sistema Nazionale di Qualifiche degli Operatori Sportivi e Modern Nordic Walking Trainer della World Modern Nordic Walking Academy.

Il corso può essere effettuato in tutta Italia nel periodo da maggio ad ottobre di ogni anno con un minimo di 15 partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *